I migliori prodotti
Ultimenotizie
Difficoltà e carenzenell'elaborazione della voce fredda
1. Requisiti elevati per i stampi a freddo. Durante l'intestazione a freddo, il vuoto è sottoposto a stress di compressione triassialenello stampo, che aumenta significativamente la resistenza alla deformazione. Ciò rende lo stress sullo stampo molto più grande di quello sugli stampi di timbratura generale. Quando l'acciaio a freddo, lo stress sullo stampo raggiunge spesso da 2000 MPA a 2500 MPA. Oltre all'alta resistenza, gli stampi devono anche avere una resistenza all'impatto sufficiente e resistenza all'usura. Inoltre, la forte deformazione in plastica degli spazi vuoti di metallonello stampo può aumentare la temperatura dello stampo a circa 250 ℃
300 ℃, pertanto, il materiale dello stampo ha bisogno di un certo grado di stabilità di tempera. A causa della situazione di cui sopra, la durata della durata di stampi a freddo è molto inferiore a quella delle stampi di timbratura.~2. Abbiamo bisogno di una grande stampa di tonnellaggio. A causa dell'elevata resistenza alla deformazione del bianco durante la voce fredda, sononecessarie centinaia o addirittura migliaia di tonnellate di macchine da stampa.
3. A causa dell'elevato costo delle stampi a freddo, sono generalmente adatti solo alle parti prodotte in grandi quantità. La sua dimensione minima adatta al lotto è da 50000 a 100000 pezzi. Con conseguente incapacità dinascondere le esigenze di molti piccoli clienti. La materia prima deve essere ammorbidita e trattata in superficie prima della voce fredda. Ciònon solo aumenta ilnumero di processi e richiede un'area di produzione più ampia, ma rende anche difficile raggiungere l'automazione della produzione.
5. Non è adatto per l'elaborazione di materiali ad alta resistenza.
6. La plasticità e la resistenza all'impatto delle parti di intestazione fredda diminuiscono e lo stress residuo delle parti è grande, il che può causare la deformazione e la resistenza alla corrosione delle parti. (Causando corrosione da stress).
, ad esempio, quando si produce una parte a forma di tazza di acciaio a basso-carbon con un diametro di 38 mm, uno spessore della parete di 5,6 mm e un'altezza di 100 mm, la forza di deformazione massima è solo 17T quando si usa lo stretching Metodo, mentre quando si utilizza il metodo dell'intestazione fredda, la forza di deformazione è 132T. Al momento, la pressione unitaria che agisce sul pugno pressante a freddo raggiunge oltre 2300 MPA.